CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Premessa:

www.energydiscount.it è un sito di commercio elettronico di proprietà di ATON PROJECT srl con sede in Via Guglielmo Oberdan n° 28, 92020 San Biagio Platani (AG), P.IVA 02630510846. ATON PROJECT srl è responsabile del sito di commercio elettronico www.energydiscount.it  nei termini e disposizioni di legge. ATON PROJECT srl è registrata alla Camera di Commercio di Agrigento con il numero 195787. 

Art.1 -  DISPOSIZIONI GENERALI E DEFINIZIONI:

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (“Condizioni”) regolano ciascun rapporto di compravendita di beni mobili e servizi concluso tra ATON PROJECT srl ed i propri clienti (singolarmente il “Cliente”, collettivamente i “Clienti”). Entrambi gli attuali contraenti potranno essere di seguito anche denominati cumulativamente le “Parti”.
1.2. Qualsiasi questione riguardante il rapporto concluso da ATON PROJECT srl ed il Cliente che non sia espressamente o implicitamente risolta dalle presenti Condizioni, sarà disciplinata dalla legge italiana.
1.3. Qualsiasi modifica e/o deroga alle presenti Condizioni, per la loro validità, deve essere stipulata o provata per iscritto.
1.4. Le presenti Condizioni sostituiscono ed annullano qualsiasi altro precedente accordo avente il medesimo oggetto intervenuto tra ATON PROJECT srl ed il Cliente.

Art. 2 - CONCLUSIONE DEL CONTRATTO (ordine)
2.1.  ORDINE:
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta, o a mezzo fax, o tramite Internet (on line). Il cliente che invia l'ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dell'avvenuto ordine tramite posta elettronica (E-mail), con l'indicazione del relativo numero d'ordine; nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non compaia il numero d'ordine, la proposta s'intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge.

Art. 3 - PREZZI PAGAMENTI E CONSEGNA

3.1.  PREZZI

Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna relativa sono da intendersi prezzi IVA ESCLUSA. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. L'IVA applicata di standard per i prodotti fotovoltaici è 10% ma questa è riservata unicamente a clienti privati o installatori di fotovoltaico. Le aziende che acquistano per rivendere devono espressamente richiedere fattura con IVA AL 22%.

3.2.  PAGAMENTI:
Le merci fornite potranno essere pagate in Contrassegno (solo contanti massimo 999 euro) o Bonifico Bancario Anticipato, o Carta di Credito (tramite il servizio PayPal).
I pagamenti in contanti sono ammessi fino ad un max 999 euro superato tale importo è possibile attraverso assegno circolare non trasferibile intestato ad Aton Project srl.

Le coordinate bancarie per i bonifici sono:

Beneficiario: Aton Project srl 

Con questi dati: IT93X0326804607052558136060 

Istituto bancario: Banca Sella

3.3.  SPEDIZIONI E CONSEGNE:

I tempi di consegna medi, al vettore, sono di 5-7 giorni lavorativi dall'ordine. 

Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura di ATON PROJECT s.r.l. o sua delegata. Il costo della spedizione viene calcolato automaticamente dal sistema, in base alla destinazione e peso-volume della merce. In questo caso, e solo quando e' addebitato il costo di spedizione, la merce viaggia a nostro rischio. Non si effettuano consegne ai piani.

In caso di furto/smarrimento ATON PROJECT s.r.l. si impegna ad inviare un nuovo prodotto e, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, proporrà un diverso prodotto, ma con caratteristiche equivalenti, con facoltà per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere l'emissione di nota di credito relativa al prodotto stesso.


Nell'ipotesi che il trasportatore sia incaricato a qualsiasi titolo dal cliente, ATON PROJECT s.r.l. non sara' responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini.

 

La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà negli orari di ufficio di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

IMPORTANTE: Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque,alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura '' riserva di controllo merce” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, immediatamente via fax o e-mail, alla sede operativa:

ATON PROJECT s.r.l., via Guglielmo Oberdan n° 28, fax. 0287161807, 

ATTENZIONE: se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto.

Art.- 4 - IMPEGNI DI RISERVATEZZA
4.1.  ATON PROJECT srl e il Cliente si impegnano a mantenere riservate e confidenziali, e pertanto a non divulgare né trasmettere a Terzi, anche successivamente alla cessazione degli effetti del Contratto, tutte le informazioni relative allo stesso le “Informazioni Riservate”.

Art.- 5 - RESPONSABILITA’
5.1. Resta inteso tra le Parti che ATON PROJECT srl è mero fornitore del Prodotto e pertanto non assume alcuna obbligazione oltre quelle previste dal presente Contratto.
5.2. Salvo quanto inderogabilmente previsto dalla legge, ATON PROJECT srl non assume alcuna responsabilità per i danni di qualsiasi natura sofferti dal Cliente in relazione al presente Contratto o alle prestazioni nello stesso previste.
5.3. In ogni caso ATON PROJECT srl non è in alcun modo responsabile per danni dovuti a cause non dipendenti dalla sua volontà o comunque imputabili al Cliente (a titolo esemplificativo per errati calcoli statici dell’impianto in caso di vento e neve, errori nell'installazione, ecc).
5.4. Il Cliente si impegna a manlevare e tenere indenne ATON PROJECT srl da qualsiasi richiesta di indennizzo venisse eventualmente avanzata nei suoi confronti e da qualunque conseguenza pregiudizievole dovesse derivarle.

Art.- 6 - VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
6.1. ATON PROJECT srl si riserva il diritto di variare e modificare in qualsiasi momento le condizioni indicate nel presente Contratto.

 Art.- 7 - GARANZIA
7.1. ATON PROJECT srl dichiara che il Prodotto oggetto del Contratto è immune da vizi e/o anomalie e/o malfunzionamenti che lo rendono inidoneo all’uso convenuto o che ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore.
7.2. Qualora il Prodotto presenti vizi e/o anomalie e/o malfunzionamenti, e sempreché il Cliente, li abbia denunciati mediante comunicazione scritta a mezzo pec, mail, telefax,o telegramma a ATON PROJECT srl entro il termine essenziale di 8 (otto) giorni dalla data in cui il Cliente ha scoperto o avrebbe dovuto scoprire tale vizio o malfunzionamento, indicandone dettagliatamente la natura e l’entità dell’anomalia, ATON PROJECT srl potrà a suo insindacabile giudizio:

a) sostituire il Prodotto viziato con prodotti conformi, senza alcun onere addizionale per il Cliente, oppure;
b) riparare il Prodotto viziato, senza alcun onere addizionale per il Cliente, oppure;
c) applicare una riduzione dei Corrispettivi pagati dal Cliente, oppure
d) rimborsare al Cliente il prezzo pagato per i prodotti non conformi e conseguentemente risolvere il Contratto relativamente agli stessi.
7.3. E’ inteso che eventuali reclami o contestazioni non daranno diritto al Cliente di sospendere o comunque ritardare i pagamenti dei prodotti oggetto di contestazione, né, tanto meno, di altre forniture.
7.4. Qualora la denuncia per vizi o malfunzionamento risulti infondata, il Cliente sarà tenuto a risarcire a ATON PROJECT srl tutte le spese (perizie, spese per accertamento, ecc.) da questa sostenute per la verifica dei Prodotti anomali e viziati.
7.5. In ogni caso la garanzia non si applica qualora il Prodotto fornito da ATON PROJECT srl presenti manomissioni e/o modifiche non autorizzate o derivanti da errata manipolazione da parte del Cliente e/o da personale non autorizzato, qualora non vengano osservate dal Cliente le istruzioni fornite dal Produttore o da ATON PROJECT srl, qualora si tratti di difetti causati da un uso e deposito cattivo e improprio del Cliente.
7.6. La garanzia di buon funzionamento del Prodotto fornito è fornita secondo le condizioni previste dal produttore.

Art.8.- ONERI FISCALI
8.1. Qualsiasi tassa, imposta o contributo comunque gravante sul Contratto, sulle prestazioni in esso previste o sui Corrispettivi sarà a carico del Cliente, ad esclusione delle imposte dovute da ATON PROJECT srl.

ART.9 - FORZA MAGGIORE
9.1. ATON PROJECT srl non sarà responsabile per il mancato adempimento di una sua obbligazione, qualora provi che tale mancato adempimento è dovuto ad un impedimento o evento (a titolo esemplificativo, incendi, guerre, sequestri, perturbazioni nei trasporti, scioperi, fermi di produzione e difetti o ritardi nelle consegne da parte di fornitori) indipendente dal suo controllo e che non poteva essere ragionevolmente tenuto a prevedere al momento della conclusione del Contratto.

ART.10- DIRITTO DI RECESSO

Il Consumatore ha diritto di recedere dall’acquisto dei Prodotti entro dieci giorni lavorativi dal ricevimento dei beni ordinati, inviando una comunicazione scritta a Aton Project S.r.l., via G. Oberdan, 28 92020 San Biagio Platani (AG) mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero mediante telegramma, posta elettronica o fax, purché confermati con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. In caso di recesso i Prodotti devono essere restituiti integri al nostro magazzino Aton Project S.r.l., via G. Oberdan, 28 92020 San Biagio Platani (AG) a spese del Consumatore entro il termine di dieci giorni lavorativi dal loro ricevimento. In caso di recesso del Consumatore in conformità al presente comma, Aton Project S.r.l., provvede, nei termini di legge, a rimborsare al Consumatore le somme eventualmente già versate per l’acquisto del Prodotto; restano invece a carico del Consumatore le spese di spedizione del Prodotto al Cliente, oltre a quelle di restituzione dello stesso a Aton Project S.r.l.

Verificate le condizioni della merce, sarà effettuato il rimborso dell’intero prezzo della merce escluse le spese di spedizione e di contrassegno entro trenta giorni (30 giorni).

Il Consumatore non può invece esercitare il recesso, in conformità agli articoli 64 e seguenti, nonché agli articoli 52, 53 e 54 comma 1 del D.Lgs. 206/2005 (Codice del consumo):

a) dai contratti di fornitura di generi alimentari, di bevande o di altri beni per uso domestico di consumo corrente forniti al domicilio del Consumatore, al suo luogo di residenza o al suo luogo di lavoro, da distributori che effettuano giri frequenti e regolari;

b) dai contratti di fornitura di servizi relativi all’alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando all’atto della conclusione del contratto il professionista si impegna a fornire tali prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito.

In conformità all’articolo 55, comma 2, lettera a) del D.Lgs. 206/2005 (Codice del consumo), il diritto di recesso disciplinato dall’art. 64 del D.Lgs. 206/2005 (Codice del consumo) è inoltre escluso nei seguenti nei casi:

a) di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l’accordo del Consumatore, prima della scadenza del termine previsto dall’articolo 64, comma 1 del D.Lgs. 206/2005 (Codice del consumo) e, quindi, nel caso in cui il Cliente inizi l’accesso ai Contenuti digitali on line (per la loro fruizione in modalità di visualizzazione, streaming e/o downloading) prima del decorso del termine di dieci giorni dalla stipulazione del contratto (ossia dalla ricezione della Conferma dell’Ordine relativo ai Contenuti digitali on line);

b) di fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare;

c) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

d) di fornitura di prodotti audio-visivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;

e) di fornitura di giornali, periodici e riviste;

f) di servizi di scommesse e lotterie.

Le società, gli enti, i professionisti e in genere i Clienti che non agiscono in qualità di Consumatori possono recedere dal contratto in caso di vizi o difformità del Prodotto e/o Servizio on line.

Ricordiamo che in base alle condizioni di vendita il Consumatore, secondo la definizione contenuta nel Codice del Consumo (D.Lgs. 6.9.2005, n. 206 e successive integrazioni e modificazioni), è la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.


Newsletter

Contattaci

Servizio clienti disponibile 24/7

Telefono:333.2997385

Contatta il nostro servizio clienti
Il contatore fotovoltaico

PayPal